Roberta Resega
Psicologa-Psicoterapeuta- Psicoanalista
Si laurea presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con indirizzo clinico.
Prima di dedicarsi all’attività clinica, in seguito ad una borsa vinta per un Master su Selezione del Personale e Formazione, sperimenta attività formative e di selezione nell’ambito delle risorse umane di aziende sul territorio nazionale.
Decide poi di rivolgere la propria attività in maniera specifica sulla formazione psicoanalitica e si specializza presso la Società di Psicoanalisi della Relazione, di cui diventa Socia Ordinaria. Consegue successivamente un master di specializzazione in Psicoterapia di Gruppo.
Socia ordinaria della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) e dell’International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS).
Dal 2005 lavora per l’Asst Fatebenefratelli e Sacco di Milano, presso il Centro per la Diagnosi e Cura dell’Ansia e della Depressione, interno all’ospedale Macedonio Melloni.
Per diversi anni matura un’esperienza presso il Dipartimento di Oncologia dell’Ospedale; attualmente è consulente presso l ’Ambulatorio per la Diagnosi e la Cura dei disturbi dell’umore e dell’ansia come psicoterapeuta, tutor e supervisore di tirocinanti afferenti al centro.
Lavora privatamente presso lo Studio Lateràl- di cui è socia fondatrice- occupandosi di psicoterapia individuale per l’adulto, l’adolescente e la coppia.
Interesse e pubblicazioni nell’ambito della psicopatologia.
È iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (No. 03/7193) e all’Elenco degli Psicoterapeuti.