Giuseppe Laraspata
Laureato in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino.
Specializzato in Psicoterapia Psicoanalitica presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) a Milano.
Master post-specializzazione in Psicoanalisi della Relazione di Coppia.
Le esperienze lavorative in psicoterapia vanno dall’età giovanile a quella adulta e di coppia, sia in ambito pubblico che privato, in Italia e all’estero (Spagna, Barcellona).
In Italia ha collaborato come Psicologo e Psicoterapeuta presso l’Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli di Milano, Ambulatorio per la Diagnosi e la Cura dei disturbi dell’umore e dell’ansia e con A.L.A. Milano Onlus per il progetto Zero gradi Zero grammi in qualità di psicoterapeuta occupandosi di problematiche inerenti l’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcol.
In Spagna ha collaborato come Psicologo Sanitario con il Centro Clinico di Psicologia e Pedagogia Estapé a Granollers (Barcellona), con la scuola d’infanzia Piccolo Mondo a Valldoreix (Barcellona) e presso il CRAE, gestito dal governo della comunità autonoma catalana e che si occupa di assistenza e tutela di minori in situazioni di disagio psicosociale.
Attualmente esercita l’attività privata in libera professione in Spagna, a Blanes (Girona) e a Barcellona, in lingua italiana e spagnola.
È presidente dell’Associazione Culturale Ottocentro Spagna.
Psicoanalista SIPRe iscritto in Italia all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia (n. 10438) e all’Elenco degli Psicoterapeuti e in Spagna Psicologo Sanitario iscritto al Col.legi Oficial de Psicologia de Catalunya (n. 17062).