Francesca Piazzalunga
Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista e Supervisore SIPRe.
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi “Carlo Bo” di Urbino (PU) e specializzata in Psicoterapia psicoanalitica presso la Società Italiana di Psicoanalisi Relazionale (SIPRe). Ha conseguito una specializzazione in psicoterapia di coppia. E’ membro della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe) e dell’ International Federation of Psychoanalytic Societies (IFPS).
Ha collaborato per diversi anni (2005-2013) con l’Università degli Studi di Urbino e insegnato come docente a contratto di Neuropsichiatria Infantile e Psicologia dell’Handicap e della riabilitazione. Ha collaborato (2009-2013) con i servizi sociali del Comune di Milano per il supporto educativo alla funzione genitoriale.
Ha lavorato come psicologa e psicoterapeuta (2006-2013) presso il Centro per la ricerca e la terapia dell’ansia e della depressione dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Attualmente lavora come psiconcologa presso la Divisione di Oncologia Medica dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano e svolge la sua attività privata presso lo Studio Lateral. Insegna Psicopatologia e Consultazione clinica presso la scuola di Specializzazione in Psicoanalisi della relazione.
É psicoterapeuta psicoanalitico individuale e di coppia e autrice di pubblicazioni inerenti la psicopatologia e la psicoterapia.
É iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 03/9018) e all’Elenco degli Psicoterapeuti.